logo vdm@4x

facebook
instagram
whatsapp

Cooperativa Sociale Villaggio del Magnificat

 

Sede legale

Villa Tasca - Contr. Scorrione - 97015 Modica Str. Pr. Modica-Pozzallo s.n.c.

Sede amministrativa

Via Ala, 7 - C.F.-P.IVA 04762070870
 

Tel . 335.1240250 | Email villaggiodelmagnificatmail.com | pec archiflora@legalmail.it
 

 

 


“Due anni insieme”: il Centro Diurno Mario e Bruno De Luca celebra un biennio di sogni, speranze e progett

2025-11-06 17:16

author

le news, Eventi e iniziative,

“Due anni insieme”: il Centro Diurno Mario e Bruno De Luca celebra un biennio di sogni, speranze e progetti

Il Centro Diurno Mario e Bruno De Luca festeggia due anni di attività con l’evento “Due anni insieme – Storie di sogni, speranze, progetti”, in progra

immagine-news_evento-7112025.png

Il Centro Diurno Mario e Bruno De Luca festeggia due anni di attività con l’evento “Due anni insieme – Storie di sogni, speranze, progetti”, in programma venerdì 7 novembre 2025 alle ore 11:00 presso La Città dei Ragazzi di Catania (via Gramignani 128).

Promosso dalla Cooperativa Sociale Villaggio del Magnificat e dall’APS Città dei Ragazzi Catania, l’incontro sarà un momento di bilancio e prospettiva, dedicato al percorso di inclusione e sostegno alle persone con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie.

Durante la mattina verrà presentato anche “Let’s Go Autism”, progetto finanziato dalla Regione Sicilia Assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dall’Associazione Un Futuro per l’Autismo e dall’APS Rete delle Fattorie Sociali.

L’appuntamento offrirà anche l’occasione per raccontare le esperienze, le sfide e i risultati raggiunti dal Centro Diurno in questi due anni di attività, e per condividere con la comunità nuove progettualità volte a promuovere una cultura dell’accoglienza e del rispetto delle diversità.

 

“Celebriamo due anni di cammino insieme, segnati da storie di crescita, fiducia e collaborazione — spiegano i promotori —. Il nostro impegno quotidiano è quello di valorizzare ogni persona, riconoscendo in ciascuno unicità, valore e bellezza.”

 

L’evento, aperto al pubblico, si concluderà con una visita agli spazi del Centro e un momento conviviale.

Per informazioni: centrodiurnomarioebrunodeluca@gmail.com

logo ministero
logo psr
Sito realizzato grazie al Progetto 16.9 |   Misura 16 – Sottomisura 16.9 | Agricoltura Sociale Progetto a sostegno della diversificazione delle attività per l’assistenza sanitaria, 
l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenibile, l’educazione ambientale e alimentare.