logo vdm@4x
logo psr
logo ministero

whatsapp

Cooperativa Sociale Villaggio del Magnificat

 

Sede legale

Villa Tasca - Contr. Scorrione - 97015 Modica Str. Pr. Modica-Pozzallo s.n.c.

Sede amministrativa

Via Ala, 7 - C.F.-P.IVA 04762070870
 

Tel . 335.1240250 | email villaggiodelmagnificatmail.com | pec archiflora@legalmail.it
 

 

 


nuovi servizi villaggio del magnificat - 2025.jpeg
logo ministero
logo psr
Sito realizzato grazie al Progetto 16.9 |   Misura 16 – Sottomisura 16.9 | Agricoltura Sociale Progetto a sostegno della diversificazione delle attività per l’assistenza sanitaria, 
l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenibile, l’educazione ambientale e alimentare.
nuovi servizi villaggio del magnificat - 2025 (9)

I SERVIZI DI CATANIA

Dal 2023 il Villaggio del Magnificat è entrato a far parte del contesto sociale di Città dei ragazzi. Un luogo in cui collaborano sinergicamente varie realtà ed enti del territorio catanese, in particolare la cooperativa è stata protagonista dell’ apertura di un nuovo Centro Diurno per disabili autistici gravi adulti, con la collaborazione di vari entri e associazioni quali: Autismo Oltre, un Futuro per l’autismo, Comunità Papa Giovanni XXIII, Associazione Nessuno Escluso, APS Spazio 47, Eris formazione e l' Impresa Sociale Keras

 

 

Grazie all'accreditamento per i servizi ASACOM, il servizio di trasporto e i servizi aggiuntivi, integrativi e migliorativi del Comune di Catania, oltre che per i servizi socio-assistenziali e il Dopo di Noi del Distretto Socio-Sanitario 19 di Gravina di Catania, la cooperativa Villaggio del Magnificat è in grado di garantire un supporto concreto a tutte le persone che necessitano di assistenza e sostegno.

 

nuovi servizi villaggio del magnificat - 2025 (7)

DISABILITÀ

9
10

SERVIZIO ASACOM: SUPPORTO EDUCATICO E ASSISTENZA SCOLASTICA 

 

Per le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado Il servizio ASACOM è pensato per supportare studenti con disabilità, offrendo assistenza specialistica per migliorare l'autonomia e la comunicazione durante il percorso scolastico.

SERVIZI AGGIIUNTIVI, INTEGRATIVI E MIGLIORATIVI

 

Per l’assistenza di alunni diversamente abili frequentanti le scuole pubbliche dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado L'obiettivo è garantire la piena partecipazione degli alunni a tutte le attività scolastiche, ricreative e formative previste dal piano dell'offerta formativa della scuola e dai loro PEI.

6
3

SERVIZIO DI TRASPORTO PER TERAPIE RIABILITATIVE


Il Servizio di trasporto per persone con disabilità verso i Centri di Riabilitazione autorizzati dall'ASP consente il trasferimento sicuro e agevolato, garantendo l'accesso a cure e trattamenti specializzati.

SERVIZIO SOCIO-ASSISTENZIALI CON VOUCHER DI SERVIZIO NEL TERRITORIO DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO 19 GRAVINA DI CATANIA

 

 Al fine di qualificare l’offerta e di soddisfare il bisogno semplice e complesso delle persone, ci impegniamo a fornire loro servizi e prestazioni aggiuntivi e migliorativi.

5
nuovi servizi villaggio del magnificat - 2025 (8)

CENTRO DIURNO 

MARIO E BRUNO DE LUCA 

 

Centro diurno per giovani -adulti autistici.

Il Centro Diurno, grazie ad un equipe specializzata, offre accoglienza e supporto a giovani-adulti autistici ed alle loro famiglie.

Scarica la Brochure per saperne di più

SERVIZI DOMICILIARI PER DISABILI GRAVISSIMI

 

Servizi domiciliari personalizzati per disabili gravissimi, garantendo assistenza sanitaria e supporto quotidiano con professionalità ed empatia.

nuovi servizi villaggio del magnificat - 2025 (6)

MINORI

4
1

CENTRO AGGREGATIVO GIOVANILE

 

Per minori dai 6 ai 17 anni Uno spazio accogliente dedicato al recupero scolastico pomeridiano, pensato per rafforzare le competenze e promuovere l’autonomia nello studio. 

 

Propone inoltre laboratori che favoriscono la crescita personale e il lavoro di gruppo. Sede di Via Plebiscito 201, Catania

SOSTEGNO SOCIO-EDUCATIVO DOMICILIARE

 

Per minori tra 0 e 18 anni con difficoltà scolastiche, fisiologiche, sociali, psicologiche o comportamentali e per le famiglie che necessitano di supporto.

 

 

2

SOSTEGNO SOCIO-EDUCATIVO TERRITORIALE/SCOLASTICO

 

Per minori tra 0 e 18 anni con difficoltà scolastiche, fisiologiche, sociali, psicologiche o comportamentali e per le famiglie che necessitano di supporto.