Uno dei forni di Fondazione Un Raggio di Luce Onlus è approdato in Sicilia al Villaggio del Magnificat. Il forno aiuterà 10 giovani disabili del Villaggio a formarsi nel campo della ristorazione. Il forno aiuterà 10 giovani disabili del Villaggio a formarsi nel campo della ristorazione.
Il Villaggio, ispirato alla Comunità Papa Giovanni XXIII e realizzato e gestito dalla Cooperativa Villaggio del Magnificat, è un centro formativo ed educativo aperto ai disabili e alle realtà giovanili del territorio di Modica, in provincia di Ragusa. Qui ragazzi down o con grado lieve/medio di insufficienza mentale possono svolgere varie attività lavorative adatte allo sviluppo delle loro abilità come laboratori artigianali, coltivazione di ortaggi e alberi da frutto, allevamento di piccoli animali domestici e catering solidale.
Quest’ultima attività riveste un ruolo fondamentale perché oltre a coinvolgere e formare soggetti disabili e normodotati privi di lavoro nel campo della ristorazione permette a famiglie con scarse disponibilità economiche di usufruire di un servizio sostenibile in un ambiente bello e accogliente come il parco di Villa Tasca. I ragazzi dopo un periodo di formazione saranno inseriti nell’attività di catering del Villaggio o in altri contesti lavorativi esistenti nel territorio della diocesi di Noto, in provincia di Ragusa
www.unraggiodiluce.org