La consacrazione di Rosetta Pacetto a Dio a servizio della Chiesa nella Comunità Papa Giovanni xxiii

un grande dono alla Chiesa ed alla Comunità Papa Giovanni xxiii la consacrazione di Rosetta Pacetto, che ha espresso il 13 giugno i voti temporanei di povertà, castità e obbedienza nelle mani del Responsabile generale della Comunità, Paolo Ramonda, durante la Celebrazione eucaristica celebrata a Librino (Catania) da don Aristide Raimondi, parroco della Chiesa N. S. del SS. Sacramento in Librino e concelebrata da don Corrado Lorefice, parroco della Basilica di S. Pietro in Modica

Tutta la Comunità presente ha lodato il Signore per questo dono di grazia che ha voluto farle in una funzione partecipata ed emozionante

20150613_121115

Noi siamo noi stesi quando ci sentiamo una sola cosa con Cristo, quando riconosciamo di essere gravidi di Dio, quando portiamo Colui che ci porta.

Una vita dentro un’altra vita, uno e due al tempo stesso come madre e bambino.

Come Maria lascia entrare una nuova vita in sé e questa nuova vita la cambia nel corpo e nel cuore, le fa vivere due vite, la sua e quella di Dio che lo abita, lo lavora, lo plasma a poco a poco lo trasfigura in immagine a Lui somigliante (p. Ermes Ronchi)

Una grazia particolare per il cammino del Villaggio del Magnificat, di cui Rosetta sarà pilastro con la sua preghiera costante e con la sua vicinanza a Cristo ed a Maria.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.