Al Servizio delle Fragilità
La Cooperativa sociale Villaggio del Magnificat è stata iscritta all’Albo regionale degli Enti socio assistenziali ex art. 26 l.r. 22/86 (DRS n° 1437 del 20 luglio 2021) e si rende disponibile ad offrire i propri servizi alle persone con disabilità ed alle loro famiglie.
In particolare, segnala la propria disponibilità per accompagnare le persone e le famiglie che già ne beneficino o che vogliano farne richiesta, all’accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla legge Regionale n°4 del 1 marzo 2017 e ss.mm.ii.
Si ricorda che l’accesso al predetto beneficio è consentito a coloro che, comunque in possesso del requisito dell’indennità di accompagnamento e dell’art. 3 comma 3 della legge 104, (o che ritengano di averne diritto a causa di un aggravamento delle condizioni di salute che consente loro di ripresentare istanza), siano fra le categorie previste dall’art.3 del D.M. 26/09.2016.
La domanda deve essere prodotta presso gli uffici territoriali dell’ASP di competenza e non ci sono limiti di tempo per farlo. I soggetti istanti, saranno valutati dalle Unità di valutazione multidimensionale dei Distretti Sanitari dell’ASP che dovranno certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità.
Il soggetto valutato positivamente o il suo rappresentante legale, dovrà in seguito sottoscrivere un patto di cura, in cui dichiarerà di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile. I Servizi Sociali dei Comuni e dell’ASP effettueranno periodicamente, visite ispettive per verificare l’effettiva attuazione di quanto sottoscritto con il patto di cura. Nel caso in cui si dovessero rilevare inadempienze si provvederà alla sospensione del beneficio economico.
Una volta acquisito il beneficio economico, la persona istante o il suo familiare o tutore, potrà scegliere l’opzione di erogazione del Servizio da parte di un Soggetto professionale accreditato, qual è la Cooperativa sociale Villaggio del Magnificat.
La Cooperativa provvederà ad erogare il Servizio, assicurando la presenza di un operatore qualificato (Assistente familiare, Osa o OSS), in funzione dei bisogni della persona da assistere, per 19 ore settimanali, con orario da concordare secondo le esigenze di assistenza e di cura.
Per ogni esigenza di chiarimento o approfondimento, si possono usare i seguenti contatti
Mail villaggiodelmagnificat@gmail.com
Tel 335.1240250
Pingback:cialis professional 20 lowest price